Art. 12 – Regolamento Assistenze

PROTESI DENTARIE – OCULISTICHE – ACUSTICHE – ORTOPEDICHE

La Cassa Edile erogherà all’operaio iscritto che abbia avuto bisogno di protesi dentarie una somma pari a 78 euro a dente sostituitoper un massimo di 32 denti sostituiti.L’importo rimborsato per ciascun dente non potrà superare la relativa cifra indicata in fattura. Parimenti sarà erogato un contributo per protesi oculistiche, acustiche ed ortopediche, limitatamente al 50% del loro costo.

Le prestazioni di cui sopra potranno essere usufruite nell’arco temporale di quattro anni sino alla concorrenza di 2.500 euro, con un limite massimo di rimborso pari a 625 euro l’anno per ogni avente diritto. Gli importi annui superiori a 625 euro saranno dilazionati negli anni successivi nell’arco del quadriennio. Tali erogazioni saranno riconosciute ai lavoratori con un’anzianità d’iscrizione alla Cassa Edile di Siena pari a 400 ore.

Gli importi annui superiori a 625 euro saranno dilazionati negli anni successivi nell’arco del quadriennio. Tali erogazioni saranno riconosciute ai lavoratori con un’anzianità d’iscrizione alla Cassa Edile di Siena pari a 400 ore.

Richiesta su modulo prestazioni, allegando i seguenti documenti tradotti in Italiano o Inglese se le prestazioni non sono effettuate in Italia:

A. protesi dentarie: fattura con indicazioni specifiche sull’intervento ed il numero dei denti sostituiti

B. protesi oculistiche, acustiche ed ortopediche: fattura d’acquisto con attestazione occhiali o lenti da vista, protesi acustiche, protesi ortopediche.